Tuteliamo le scuole di danza! Rischio chiusura dopo il lockdown

0
Tuteliamo le scuole di danza! Rischio chiusura dopo il lockdown

“Salviamo le scuole di danza. In questo scenario drammatico i centri di danza in Italia continuano a formare circa 1 milione e 400 mila giovani allievi. Aiutateci a sostenere i loro sogni e la loro passione, a offrire loro palcoscenici sui quali possano esprimersi”.

Questa pandemia ha messo in ginocchio anche il settore della danza, un settore da sempre poco preso in considerazione in Italia, quando dovrebbe al contrario essere sostenuto e agevolato, visto i benefici umani e formativi che produce agli operatori e ai fruitori di questa meravigliosa arte, nonché al patrimonio culturale dell’intera Nazione.

In tantissimi, ballerini e maestri famosi, sui social e pagine giornalistiche, hanno mosso critiche e commenti sulla situazione attuale.

Il Maestro Steve La Chance ha dato il via ad una petizione che sta quasi per arrivare a 10.000 firme, per salvare il settore.

La petizione è indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, per avere delle garanzie sull’intero comparto.

di seguito la petizione del maestro LACHANCE

“Noi siamo il futuro di molti Giovani che passano il loro tempo presso le nostre scuole. Ma non parliamo solo di Scuole di Danza bensì di migliaia di  strutture  artistiche  nelle quali ragazzi e bambini passano i pomeriggi per coltivare le loro passioni come la musica la recitazione  e il canto. Stiamo parlando anche di centinaia di Associazioni e Società sportive dove si insegnano ai giovani moltissime discipline sportive accompagnati da direttori, insegnanti o istruttori che attraverso la loro preparazione professionale trasmettono tutto il loro bagaglio artistico e sportivo, che nutrono la passione di molti giovani, più talentuosi e determinati, la trasformano nella loro ragione di vita, nel loro mestiere o semplicemente altri ne traggono benefici per renderli uomini migliori a prescindere dalla loro scelta lavorativa evitandogli di trascorrere giornate sul divano, ai computer o telefono, o in mezzo alla strada entrando in contatto con cattiva gente.
Noi, che alimentiamo la loro passione e loro cultura
Chiediamo al Governo Italiano di:
NON DIMENTICARSI DI NOI
Chiediamo al Governo Italiano Aiuti Economici per tutte le spese che stiamo affrontando come mutui affitti e utenze che ininterrottamente continuiamo a pagare senza nessuna entrata economica da quando il decreto ce l’ha imposto con la consapevolezza che continuando cosi, questo gravissimo evento si ripercuoterà inevitabilmente sulla nostre vite obbligandoci alla chiusura di migliaia di centri e associazioni e società sportive e di quelle strutture che tutti noi con tanta fatica e sacrificio abbiamo fatto crescere in questi anni. Quelle stesse strutture che spesso sono punti di riferimento per tutti i NOSTRI GIOVANI ITALIANI E NON, luoghi che sono quotidianamente la loro salvezza è strumento essenziale per la loro crescita sana mentalmente e fisicamente.

Vi prego aiutateci a farci sentire perché quella che noi vogliamo far sentire, è la voce di gran parte degli italiani e dei nostri Figli.”

LINK della petizione da firmare

https://www.change.org/p/presidenza-del-consiglio-dei-ministri-governo-italiano-salviamo-le-strutture-che-accolgono-i-giovani-insegnando-discipline-artistiche-e-sportive-83f84622-fb8a-41eb-b4aa-1ccaffff3a92?recruiter=691897079&utm_source=share_petition&utm_campaign=petition_show&utm_medium=whatsapp&recruited_by_id=7b4c0860-03d4-11e7-afe5-ed3a579682ce&utm_content=washarecopy_21609876_it-IT%3Av5

Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments