CONI: Contributi straordinari alle associazioni sportive

0
CONI: Contributi straordinari alle associazioni sportive

CONI: Contributi straordinari alle associazioni sportive a sostegno dell’attività giovanile e promozionale

Il CONI, in relazione alla situazione straordinaria venutasi a creare a seguito della pandemia da Covid-19 si propone di sostenere con una assegnazione straordinaria di contributi le società sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Associate ed agli Enti di promozione sportiva.

A tale scopo il CONI ha stabilito di autorizzare i propri comitati territoriali a poter destinare, in competenza 2020, quota parte del proprio patrimonio netto al 31 dicembre 2018 nell’ammontare massimo del 50% a sostegno della ripresa delle attività sportive presso il proprio territorio sotto forma di contributi alle società, associazioni sportive e/o di promozione.

Ciascun comitato regionale avviserà direttamente i propri associati e darà pubblicità attraverso il sito web regionale del provvedimento e delle procedure di richiesta del contributo.

I principali criteri di valutazione sono:

– il titolo di merito e i risultati agonistici conseguiti dai giovani atleti, a condizione che sia attestato il rapporto di continuità tra società ed atleti e della stessa attività;
– la consistenza e la qualità dei vivai giovanili;
– la quantità di talenti sportivi espressi;
– la qualità e la quantità dell’attività giovanile svolta
– l’attività giovanile promozionale
– la partecipazione ai progetti sull’attività giovanile volta ad un percorso di alto livello (Centri CONI, Educamp CONI, Trofeo CONI).

Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments